Millionaire interivsta il presidente di AIEC e il CEO di Crowdfundme sull’equity crowdfunding

Millionaire intervista Lerro di AIEC e Baldissera di CrowdfundmeSu Millionaire in edicola questo  mese, è stato dato ampio spazio all’equity crowdfunding con servizio dedicato alla sua recente estensione a tutte le PMI. la Legge di Stabilità 2017, e la manovra correttiva 2017, (il D.L. 50/2017) hanno infatti stabilito che non solo le startup e le PMI innovative, ma anche tutte le altre PMI italiane possono raccogliere fondi attraverso le piattaforme di equity crowdfunding autorizzate.

Quello che manca ancora è la modifica al Regolamento Consob, che, peraltro, dovrebbe uscire a giorni, nella forma di una consultazione.

Il servizio descrive, con un’efficace sintesi, la natura dell’equity crowdfunding e, grazie all’intervento di Tommaso Baldissera Pacchetti, CEO di Crowdfundme, le modalità con cui chiunque può investire nelle imprese che offrono le proprie quote in cambio di capitali.

Inoltre, il servizio mette in luce l’opinione del presidente di AIEC, l’avvocato Alessandro Lerro, su come l’apertura a tutte le PMI potrà coinvolgere settori che erano stati per ora esclusi, come real estate, energia, moda, ristorazione.

Leggi tutto l’articolo in Pdf >>

 

Posted in In Evidenza, Piattaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *