Università di Salerno lancia survey per studiare dinamiche di investimento con crowdfunding

Il Laboratorio di Imprenditorialità innovativa e Spin-off Accademici (LISA) del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università degli studi di Salerno sta realizzando una ricerca sul fenomeno del Crowdfunding in Italia. La ricerca studia i fattori che influenzano gli investitori nel realizzare un investimento tramite piattaforme crowd. Il tema è la definizione del processo di decision making dell’investitore che sceglie di adottare il veicolo dell’equity crowdfunding tramite l’individuazione dei driver della sua scelta di investimento. Questo condurrà ad una migliore comprensione del fenomeno e dell’industria del crowdinvesting.

Di seguito il link alla versione online: https://it.surveymonkey.com/r/crowdfundingsurvey_unisa

Il Direttore del Laboratorio, il Professore R. Parente, e tutto il gruppo di ricerca invitano tutti a rispondere al questionario evidenziando come il contributo di quanti più investitori possibili sia fondamentale per comprendere meglio il ruolo e la portata del Crowdfunding, in modo da migliorarne le funzionalità e poterne migliorare l’esperienza futura.

Il questionario è completamente anonimo, i dati ed i risultati ottenuti saranno utilizzati unicamente per il bene della Ricerca e per scopi puramente accademici.

Posted in Dati e statistiche and tagged , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *